Apri una scuola

Come funziona il franchising 
Il rapporto tra l’ ACCADEMIA DEL MADE IN ITALY e il nuovo organismo di formazione affiliato inizierà con il trasferimento di tutto il Know-how in nostro possesso. L’affiliato farà frequentare un corso ai suoi docenti presso le strutture della sede centrale o presso la sua sede. La durata dei corsi verrà stabilita di comune accordo in base all’esperienza dei singoli docenti. Contemporaneamente i responsabili dell’affiliato verranno preparati sulla gestione dell’offerta formativa della moda, del design e del management. Anche in questo caso la durata è variabile a seconda dell’esperienza gestionale dell’affiliato. L’affiliato organizza i corsi formazione grazie anche ai nominativi che pervengo dalla promozione effetuata dall’affiliante ed al termine verranno eseguiti gli esami finali che saranno gestiti da commissioni esterne e interne e gli allievi dell’affiliato riceveranno il diploma direttamente dalla sede Generale. 

Cosa offre l’affiliazione al “network Accademia del Made in Italy” 
Far parte di una rete di Istituti a livello internazionale; uso del marchio “Accademia del Made in Italy” per la zona d’esclusiva; Know How di tutti i corsi svolti in cento anni di attività; supporto e coordinamento commerciale, supporto finanziario, consulenze e formazione di tipo commerciale, finanziario, didattico, logistico; materiale didattico, diplomi e tessere studente rilasciati per tutti i frequentanti i corsi degli affiliati; pubblicità su media nazionali ed internazionali; portale Internet. Tutte le richieste informazioni pervenute verranno inviate alla sede di riferimento istantaneamente così da poter contattare immediatamente l’interessato. 

Cosa chiede la direzione del “network Accademia del Made in Italy”
Rispetto dell’utilizzo del marchio, collaborazione sinergica per la realizzazione dei comuni obiettivi, reports informativi sull’andamento dell’attività, anagrafiche partecipanti ai corsi per poter inserirli, dopo l’esame finale, nell’albo dei diplomati creato dall’Accademia del Made in Italy utilissimo per le aziende che richiedono personale altamente preparato. 

Quali sono i costi di affiliazione
L’ Accademia del Made in Italy non chiede fee (quota) d’ingresso. Le royalties corrispondono ad una % sulle rette dei corsi e comprendono i Kit didattici (materiale didattico inedito dell’Accademia del Made in Italy, testi, brochure e cancelleria) da consegnare all’allievo all’avvio del corso. In pratica non vi è alcun costo fisso ma solamente un costo variabil . In questo modo l’affiliato potrà promuovere liberamente i corsi senza avere alcuna spesa, ed al momento della richiesta del kit avrà solamente un costo in termini di percentuale.

Richiedi informazioni


* Campi obbligatori